L’ICONICO MODELLO DI MANDELLO DEL LARIO RINASCE SOTTO FORMA DI FLAT TRACK GRAZIE ALL’OPERA DELL’OFFICINA STILE ITALIANO. AGGIORNATA LA CICLISTICA, IL MOTORE, LO SCARICO E I COLORI
La Moto Guzzi Le Mans 850 presenta una delle silhouette più iconiche di tutti i tempi. Dalla carenatura tonda al serbatoio trapezoidale fino al codone, il modello riesce a incarnare la perfetta estetica café racer. A personalizzarla, ci ha pensato l’officina Stile Italiano, fondata da Gianluca Tiepolo negli anni ’90 e che nel corso degli anni ha lavorato su tantissimi marchi motociclistici.
Nuova ciclistica, scarico in acciaio per il bicilindrico
L’officina ha iniziato la costruzione della “sua” Guzzi Le Mans aggiornando il telaio. Pur mantenendo l’originale telaio Tonti del modello, Stile Italiano ha realizzato un forcellone tubolare personalizzato per ospitare un monoammortizzatore. Tiepolo si è affidato a un’unità Öhlins, mentre davanti trova spazio una forcella a steli rovesciati Showa anodizzata in oro. Una coppia di pinze Brembo e doppi dischi caratterizzano l’impianto frenante. Il rinnovato motore bicilindrico longitudinale a V da 844 cc sfoggia uno scarico personalizzato in acciaio inossidabile dotato di silenziatori Virex.
Flat track in nero, oro e argento
La carrozzeria è in stile flat track. Le linee fluide e sinuose riprendono il look café racer della 850, integrando efficacemente la sezione di coda affilata, le tabelle portanumero laterali e la tabella portanumero anteriore. La vernice nera lucida si unisce agli accenti dorati e argentati.
Fonte: https://www.inmoto.it/news/special/2023/01/13-6028248/moto_guzzi_con_gianluca_tiepolo_la_le_mans_850_si_da_al_flat_track